Gli spazi dei nidi e delle scuole richiedono una progettazione per moduli combinabili di varie dimensioni. La Linea Design punta ad una adattabilità combinatoria delle strutture, in relazione al numero dei bambini che interagiscono nello spazio disponibile. La possibilità di variazioni nelle diverse soluzioni di arredo sostiene le insegnanti e i bambini stessi nelle loro esperienze individuali e di gruppo.
Arredi, strutture, spazi in stretta relazione cromatica e comunicativa. La scelta su cui ci orientiamo è quella di una gamma tonale che trae la sua forza dal non imporsi sull’ambiente, ma nel raggiungere con esso un equilibrio. Spazi, azioni, identità, materiali, creano una armonia dove la bellezza è la chiave dell’ abitare bene.
Ogni oggetto deve tendere a favorire, sostenere, qualificare le relazioni che avvengono tra bambini e bambini, tra bambini e adulti, tra bambini e materiale. La qualità di tali relazioni devono generare le condizioni progettuali di base, un chiaro punto di riferimento per la progettazione e costruzione degli arredi. La loro “pelle” la loro percettibilità consentirà ai bambini di elaborare processi cognitivi importanti.