Movimento e Psicomotricità: muoversi è il primo fattore di apprendimento: cercare, scoprire, giocare, saltare, correre è fonte di benessere e di equilibrio psico-fisico. L’azione del corpo fa vivere emozioni e sensazioni piacevoli, di rilassamento e di tensione, ma anche la soddisfazione del controllo dei gesti.
Il corpo ha potenzialità espressive e comunicative che si realizzano in un linguaggio caratterizzato da una propria struttura e da regole che il bambino e le bambine imparano a conoscere attraverso specifici percorsi di apprendimento: le esperienze motorie consentono di integrare i diversi linguaggi, di alternare la parola e i gesti e di accompagnare la fruizione musicale.
Palestrine, primi passi, dondoli, giochi da esterno, sabbia & co., cavalcabili, tricicli, segnaletica stradale, dondoli, palle, paracadute, birilli, dadi, calcio, basket, pallavolo, elementi per palestra, percorsi, ritmica, elementi sensoriali, elementi terapeutici, elementi morbidi, materassi e piscine.